11.3 C
Milano
29. 03. 2024 16:43

Anche la Procura verso la normalità: pm di Milano al lavoro

Più letti

Da lunedì i pm milanesi potranno andare in ufficio quando vorranno «senza limiti o comunicazioni» rispettando, comunque, tutte le regole di sicurezza. Lo ha stabilito il procuratore Francesco Greco con una nuova circolare, facendo cadere la prescrizione precedente che consigliava ai magistrati della Procura di presentarsi al quarto piano «non più di tre giorni a settimana».

Documento. Nell’ultima circolare, valida dal primo al 14 giugno, si ribadisce la regola primaria di evitare «l’affollamento degli spazi lavorativi» in un luogo, il Palazzo di Giustizia di Milano, che ha avuto una decina di casi di magistrati contagiati e due morti, un carabiniere e una cancelliera.

Prescrizioni. Va mantenuto il più possibile, dunque, scrive Greco, lo «svuotamento fisico di uffici e corridoi» e sono «vietati i colloqui e gli assembramenti di persone» in Procura. Nelle stanze potranno lavorare al massimo due persone e i magistrati in ogni caso potranno anche scegliere il «lavoro agile» da casa. Mentre il personale amministrativo potrà presentarsi negli uffici «per tre giorni settimanali».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A