12.5 C
Milano
17. 05. 2021 06:02

La protesta degli ambulanti (non alimentari) in via Crema: «Adesso fateci lavorare»

Più letti

E’ andata in scena la protesta pacifica degli ambulanti di prodotti non alimentari che questa mattina Milano che hanno voluto mostrare che ci sono anche loro. La manifestazione, presso il mercato di via Crema, è stata organizzata da Fiva-Confcommercio che ha scelto di montare i loro banchi, pur senza vendere la merce, per ribadire con forza la volontà di lavorare. In questo momento, infatti, le uniche bancarelle che possono svolgere regolarmente la loro attività sono solo quelle di prodotti alimentari.

 

La situazione. Alla manifestazione con alcune decine di ambulanti, controllata da Polizia e vigili urbani, ha voluto essere presente anche l’assessore lombardo allo Sviluppo economico, Guido Guidesi per dimostrare la propria vicinanza agli ambulanti. L’esponente della giunta, in quota Lega, ha sottolineato che «permettere solo la vendita dei prodotti alimentari agli ambulanti è una vera assurdità. Serve buonsenso perché è doveroso ridare la sacrosanta possibilità agli ambulanti di poter lavorare, anche perché è stato dimostrata che all’aperto la possibilità di contagio è minima e perché gli ambulanti hanno sempre dimostrato serietà e rispetto delle regole per la tutela della salute propria e dei loro clienti».

 

In breve

Fontana conferma le parole di Bertolaso: «Tutti vaccinati entro luglio»

Dopo il consulente Guido Bertolaso anche il governatore Attilio Fontana ha confermato che entro luglio tutti i lombardi riceveranno...