10.1 C
Milano
20. 04. 2024 04:42

Milano, il corteo degli ambulanti: «Siamo allo stremo. Noi, nemici sociali»

Più letti

Al grido di lavoro “lavoro, lavoro” un vasto gruppo di venditori ambulanti si è radunato stamattina in piazza Duca d’Aosta, a Milano, di fronte alla Stazione Centrale. Le richieste? Ripartire prima possibile, ma non solo: il settore chiede ristori immediati.

Le ragioni. «Siamo gli unici ancora chiusi – hanno spiegato-. E’ giusto che riaprano le scuole, molti negozi riapriranno o non sono mai stati chiusi: noi chi siamo? I nemici sociali?».

In piazza. A sostenere la protesta di oggi era presente in piazza anche la consigliera comunale della Lega, Silvia Sardone: «Se nelle prossime settimane ci sarà una situazione sanitaria sotto controllo, si aprano (ovviamente in sicurezza) le attività chiuse. Basta con chi vede solo rosso».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Corteo. A causa della manifestazione, Atm ha dovuto bloccato il percorso di alcune linee di bus e tram. In particolare i tram 5 e 9 e 10 e le linee di bus 60 e 81. Da piazza Duca d’Aosta il corteo degli ambulanti si è poi spostato verso via Vitruvio, bloccato all’angolo con via Tadino dalle forze dell’ordine, per poi proseguire senza tensioni verso la Prefettura in corso Monforte. Pesanti le ripercussioni su traffico in tutta la zona.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...