9.2 C
Milano
28. 03. 2024 19:33

Coronavirus, pubblico negli stadi: la nuova decisione del Cts

Le Regioni hanno proposto di ampliare la presenza del pubblico negli stadi: il responso del Cts

Più letti

Il Comitato Tecnico Scientifico quest’oggi si è riunito per valutare la possibilità di ampliare il pubblico presente negli stadi. Gli esperti però sono ancora tutti concordi sul fatto di proseguire con le limitazioni già in vigore, in quanto gli stadi continuano a restare luoghi ad alta pericolosità di contagio.

Il parere. Nonostante la proposta operata dalla Conferenza delle Regioni per l’allargamento del pubblico presente negli stadi, il Cts è stato irrimevobile.

«Per quanto riguarda la partecipazione del pubblico agli eventi delle diverse discipline sportive e delle diverse serie – scrive il Cts – confermando che essi rappresentano la massima espressione di criticità per la trasmissione del virus, anche in considerazione del recente avvio dell’anno scolastico, il cui impatto sulla curva epidemica dovrà essere oggetto di analisi nel breve periodo, il Cts ritiene che, sulla base degli attuali indici epidemiologici ed in coerenza con quanto più volte raccomandato, non esistano le condizioni per consentire negli eventi all’aperto e al chiuso, la partecipazione degli spettatori nelle modalità indicate dal documento predisposto dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

pubblico stadi cts

Il verdetto non lascia spazio ad interpretazioni. Il mutamento delle regole è rimandato sine die, o almeno non sarà preso in considerazione prima di almeno due settimane, quando si potranno valutare con maggior accuratezza gli effetti della riapertura delle scuole.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A