6.6 C
Milano
24. 04. 2024 09:36

Milano, il “Pussycat”, l’ultimo cinema a luci rosse è in vendita

Più letti

Spesso la chiusura di certe attività commerciali fungono da spartiacque al passaggio del tempo. Così anche la chiusura del Pussycat, l’ultimo cinema a luci rosse di Milano, segna la fine di un’epoca. Chiuso ormai da diversi mesi a causa di alcune falle nel sistema di sicurezza, attualmente è in vendita alla cifra di 500 mila euro.

Offerte. Ai proprietari sono arrivate tantissime richieste, alcune anche piuttosto insolite. C’è chi vorrebbe trasformarlo in un supermercato, chi ricavarne degli immobili e anche chi vorrebbe farlo diventare una sede della chiesa evangelica.

Proprio per la sua conformazione architettonica l’ex cinema fa molta gola. «Gli stabili cielo-terra – spiega Ornella Muscat, l’agente immobiliare che porta avanti le trattive -, con due uscite su strada, e indipendenti sono rarissimi nel panorama milanese dal momento che strutture simili sono state demolite per fare posto ad edifici con numerosi piani, più redditizi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Inoltre gli operatori di mercato sono sicurissimi che lo stabile si rivaluterà grazie alla futura fermata e la riqualificazione dell’ex scalo di San Cristoforo.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...