7.3 C
Milano
19. 04. 2024 10:40

Raid contro il “Fido Custode”, il cimitero dedicato agli amici a 4 zampe

Il "Fido Custode", cimitero per animali alle porte di Milano, è stato devastato da un gruppo di vandali

Più letti

Un gruppo di vandali ha devastato il “Fido Custode”, cimitero dedicato agli amici a 4 zampe in via Caio Mario, all’estrema periferia ovest della città. I visitatori hanno trovato la scorsa mattina davanti a loro una spettacolo per nulla piaevole: lapidi spostate, vasi scaraventate a terra e il cancello d’ingresso completamente rotto.

Senza scrupoli. «Purtroppo non è la prima volta che succede – spiega il direttore Gianni Amenta -. L’area non è presidiata di notte, non ci sono telecamere interne, e questo favorisce le incursioni di persone che evidentemente non hanno nulla da fare, divertendosi a fare dispetti. Un gesto ignobile: non c’è nulla di prezioso qui dentro, solo tanti oggetti che hanno un valore affettivo immenso per i proprietari degli animali che non ci sono più. Segnalerò la situazione alla polizia locale e sporgerò denuncia».

E’ scattata immediatamente la solidarietà via social per rincuorare il direttore e le tante persone che hanno dovuto vedere profanate le tombe dei loro piccoli compagni domestici. Nonostante le segnalazioni alla Polizia Locale, rimane l’amaro in bocca per il gesto senza senso e la speranza che non si verifichino situazioni del genere in futuro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...