18.3 C
Milano
24. 06. 2021 05:55

La Regione silura le associazioni di pronto soccorso: i volontari protestano sotto Palazzo Lombardia

Le associazioni di pronto soccorso sfilano con le ambulanze sotto Palazzo Lombardia: i motivi della protesta

Più letti

I soccorritori dell’Associazione Croce Maria Bambina, dell’Associazione Ata Soccorso e la Coperativa First Aid, stanno protestando pacificamente sotto la sede di Regione Lombardia per la decisione della stessa di non avvalersi più della loro collaborazione. Al momento una fila di autoambulanze sta sfilando sotto Palazzo Lombardia.

La manifestazione. L’avvocato Daniele Pizzi, che assiste i due enti di pronto soccorso, ha spiegato ai microfoni come le due associazioni «si siano sentite scaricate, per cavilli burocratici, dalla stessa Regione, dopo aver svolto per decenni servizio di soccorso sanitario 118 in favore della città di Milano, con un grande apporto durante l’emergenza Covid».

I volontari hanno già presentato in Procura due esposti per presunte irregolarità nella gestione dell’assegnazione dei servizio di soccorso. Al momento i manifestanti stanno chiedendo di essere accolti dal presidente Fontana.

manifestazione palazzo lombardia ambulanze

 

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...