10.1 C
Milano
20. 04. 2024 03:46

Coronavirus, un’altra residenza universitaria in quarantena a Milano

I contagi colpiscono un'altra residenza universitaria: il racconto

Più letti

Dopo la residenza universitaria “Castiglioni” nel campus Bocconi, è stato isolato un altro studentato, il Collegio di Milano di via San Virgilio in zona Barona, il quale accoglie studenti frequentanti tutte le università milanesi.

La situazione. La struttura contiene a pieno regime 120 studenti, ma al momento ne ospita 90, dei quali circa 2/3 sono risultati positivi. «Per fortuna nessuno di loro è in situazioni critiche – spiega Stefano Blanco, direttore generale della Fondazione Collegio delle Università Milanesi – e gran parte degli studenti sono asintomatici».

collegio milano quarantena

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tuttavia la situazione sembra essere sotto controllo e l’Ats ha disposto l’isolamento fiduciario anche per gli ospiti non positivi, in quanto comunque a stretto contatto con gli altri residenti della struttura. «Tutte le camere sono singole, hanno balconcino e bagno: da noi la situazione è privilegiata – sottolinea il direttore -. Ci siamo organizzati con la ristorazione: si mangia in camera. Avevamo già un supporto psicologico, che è stato messo a disposizione, il medico è presente ogni giorno e abbiamo predisposto un foglio di collegamento elettronico per dare informazioni sanitarie e organizzative, con un programma delle attività e anche consigli di lettura e film».

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...