26.1 C
Milano
01. 08. 2021 15:15

Da domani riapre il Duomo ai turisti

Il Duomo di Milano riapre ai turisti: offerte e nuove regole per le visite

Più letti

Il Duomo di Milano riapre finalmente anche ai turisti: la data fissata è domani, 29 maggio.  In realtà la cattedrale non aveva mai chiuso, ma fino al 17 maggio erano consentite solo le preghiere, e dal 18 invece anche le messe secondo le prescrizioni anti-Covid.

Promozioni. La Veneranda Fabbrica, lo storico ente che gestisce la cattedrale, ha in serbo alcune promozioni in vista della riapertura. Dal 29 maggio al 2 giugno l’ingresso sarà scontato del 50% per tutti i visitatori, anche se ad approfittare dell’offerta potranno essere solo i lombardi, in quanto le regioni non riapriranno almeno fino al 3 giugno.

Invece tutti gli operatori sanitari potranno entrare gratuitamente come segno di riconoscimento per l’estenuante lotta contro il virus. Anche i loro famigliari e accompagnatori potranno usufruire di una riduzione. Le visite guidate saranno invece scontate del 20% fino al 31 agosto.

Orari. Il Duomo e l’area archeologica saranno aperti dalle 9 alle 18, con ultimo biglietto alle 17 e ultimo accesso alle 17.10. Le. terrazze del Duomo, invece, tutti i giorni dalle 9 alle 19 con ultimo biglietto alle 18 e ultimo accesso alle 18.10. Dal venerdì alla domenica, l’orario verrà prolungato fino alle 20 con ultimo biglietto alle 19 e ultimo accesso alle 19.10. Il museo del Duomo sarà aperto dalle 10 alle 18 con ultimo biglietto alle 17 e ultimo accesso alle 17.10 con il mercoledì come giorno di chiusura.

L’accesso a tutti gli ambienti sarà contingentato e avverrà su fasce orarie. Per tale motivo si consiglia la prenotazione dei biglietti online. Alcuni spazi potranno essere chiusi per effettuare opere di sanificazione e controllare il flusso dei turisti. Anche gli ascensori che conducono alle terrazze non saranno in funzione per questa prima fase di riapertura.

 

In breve

Marcell Jacobs non si ferma più: è suo il nuovo primato europeo

Neanche il tempo di festeggiare per il nuovo primato italiano che Marcell Jacobs fa il bis: nella gara di...