12.5 C
Milano
17. 05. 2021 06:27

Covid, Ricciardi: «Se sono utile bene, altrimenti mi faccio da parte»

Non si placano le polemiche sulle dichiarazioni del consulente del ministero della Salute Walter Ricciardi

Più letti

Le dichiarazioni del consulente del Ministero della Salute, Walter Ricciardi, hanno fatto clamore ieri sera. «E’ necessario, ma non solo per me, fare un cambio di rotta, di strategia che non è quella della convivenza con il virus, ma un cambiamento di rotta che prevede una strategia no Covid», ha così indicato la via verso un nuovo lockdown durante la trasmissione “Che tempo che fa”.

Replica. Inoltre ritiene di avere dalla sua anche il ministro Speranza, preso particolarmente di mira dopo la decisione di prorogare la chiusura degli impianti sciistici. «In questa fase da settembre a gennaio non siamo riusciti ad essere pienamente impattanti sulle decisioni del Governo soprattutto perché il Presidente del Consiglio precedenti ed alcuni ministri non erano del parere di attuare misure così forti», ha aggiunto sempre nel programma di Fazio.

Walter Ricciardi covid
Walter Ricciardi covid

Oggi, invece intervistato dai Rainews 24 ha risposto così alle critiche: «Chiedono le mie dimissioni? Queste sono considerazioni che lascio alla politica. Se posso essere utile al Paese con i miei consigli, lo faccio a livello internazionale e lo faccio anche in Italia: altrimenti mi faccio da parte».

In breve

Fontana conferma le parole di Bertolaso: «Tutti vaccinati entro luglio»

Dopo il consulente Guido Bertolaso anche il governatore Attilio Fontana ha confermato che entro luglio tutti i lombardi riceveranno...