8.6 C
Milano
28. 03. 2024 22:41

La rinascita del mercato coperto Rombon. Tajani: «Un rinnovato luogo commerciale e sociale»

Dopo Santa Maria del Suffragio, Lorenteggio, Morsenchio, Wagner e Lagosta anche il mercato comunale coperto di Rombon inizia il suo percorso per la riapertura

Più letti

L’assessora Cristina Tajani in occasione della sua visita al cantiere del nuovo mercato Lagosta, che aprirà i battenti nell’aprile 2021, ha annunciato che anche il mercato comunale coperto Rombon inizia il suo percorso per tornare protagonista della vita economica e sociale di Feltre, il suo quartiere.

La rinascita del mercato coperto Rombon. Tajani: «Un rinnovato luogo commerciale e sociale»

Sono state approvate dall’Amministrazione le linee di indirizzo per lo studio di fattibilità tecnico-economica e giuridica per l’assegnazione dell’attuale immobile di via Rombon 34 per la realizzazione di una struttura di vendita polifunzionale con l’obbligo per il concessionario di farsi carico della ristrutturazione dell’immobile.

Riqualificare. La struttura deve essere valorizzata con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una realtà polifunzionale che, mantenendo un presidio di carattere commerciale, possa assolvere anche una funzione aggregativa per il quartiere. Il Mercato comunale coperto Rombon si trova in una condizione di degrado a causa della progressiva cessazione delle attività commerciali e della conseguente carenza di manutenzione. Ad oggi è attivo un solo operatore commerciale insieme a quattro operatori che hanno in assegnazione le cantine ad uso deposito al piano interrato. È urgente un consistente intervento di ripristino strutturale (costi stimati: circa 1 milione di euro).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Collaborare. Il Comune di Milano e Sogemi sono al lavoro per la rinascita del Rombon. L’assessora Tajani ritiene che «La collaborazione con Sogemi, società in house dell’Amministrazione, può rappresentare l’occasione per sperimentare una nuova modalità distributiva che integri filiera all’ingrosso con la vendita al dettaglio».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A