8.9 C
Milano
20. 04. 2024 07:10

Ristoratori multati, Berlusconi promette di pagare le sanzioni

Più letti

«Sia chiaro, non critico le forze dell’ordine, che hanno dovuto multare i negozianti che manifestano all’Arco della Pace, a Milano, credo addirittura con dispiacere. Chiediamo però che questa sanzione venga immediatamente annullata dal Prefetto».

Promessa. Così Silvio Berlusconi dopo le polemiche sulla manifestazione di mercoledì scorso all’Arco della Pace, inscenata dai gestori di bar e ristoranti. «Se questo non accadrà i nostri consiglieri regionali di Forza Italia si sono impegnati a pagare le multe di tasca loro», ha aggiunto il leader di Forza Italia.

Reazione. «Ci fa piacere che la politica voglia pagare le nostre multe – commenta Alfredo Zini, portavoce dei manifestanti di mercoledì -. Noi presenteremo anche ricorso la prossima settimana e quando avremo la risposta se le pagheranno ci farà piacere. Ma alla politica chiediamo chiarezza». E ancora: «I politici lavorino per mettere a posto i provvedimenti, in primis quello degli aiuti economici, con la cassa integrazione, e poi i protocolli per riaprire con regole certe».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...