20.3 C
Milano
17. 09. 2021 23:45

L’assessore Rolfi sulla sanatoria migranti: «Un autogol per l’Italia»

L'assessore all'agricoltura Rolfi critica aspramente la sanatoria sui migranti irregolari voluta dal ministro Bellanova

Più letti

L’ assessore all’Agricoltura, Fabio Rolfi, ha definito la sanatoria voluta dal ministro Bellanova per la regolarizzazione degli immigrati irregolari un «autogol per l’Italia».

Le dichiarazioni. «Le nostre imprese agricole – ha affermato Rolfi – hanno bisogno di voucher e di semplificazione per l’assunzione di personale, non campagne ideologiche, come quella che sta portando avanti, con la regolarizzazione di immigrati clandestini, il ministro Bellanova».

Inoltre secondo il parere dell’assessore l’intervento giungerebbe anche in ritardo senza fornire la manodopera necessaria in tempo per gli imminenti raccolti. «La regolarizzazione avrà effetto tra l’altro quando buona parte della vendemmia e della raccolta di ortofrutta sarà già terminata – ha sottolineato ancora – . Basta questo a palesare la scarsa conoscenza delle realtà agricole da parte di un Governo e un ministro che si stanno occupando più di immigrazione che di agricoltura».

La soluzione migliore sarebbe quella “homemade“, che alcuni imprenditori lombardi starebbero già applicando. «Il plauso della Regione Lombardia – ha infine concluso Rolfi- va invece agli imprenditori agricoli che stanno assumendo tanti lombardi rimasti senza lavoro in questi mesi di difficoltà».

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...