8.3 C
Milano
28. 03. 2024 14:43

L’assessore Rolfi sulla sanatoria migranti: «Un autogol per l’Italia»

L'assessore all'agricoltura Rolfi critica aspramente la sanatoria sui migranti irregolari voluta dal ministro Bellanova

Più letti

L’ assessore all’Agricoltura, Fabio Rolfi, ha definito la sanatoria voluta dal ministro Bellanova per la regolarizzazione degli immigrati irregolari un «autogol per l’Italia».

Le dichiarazioni. «Le nostre imprese agricole – ha affermato Rolfi – hanno bisogno di voucher e di semplificazione per l’assunzione di personale, non campagne ideologiche, come quella che sta portando avanti, con la regolarizzazione di immigrati clandestini, il ministro Bellanova».

Inoltre secondo il parere dell’assessore l’intervento giungerebbe anche in ritardo senza fornire la manodopera necessaria in tempo per gli imminenti raccolti. «La regolarizzazione avrà effetto tra l’altro quando buona parte della vendemmia e della raccolta di ortofrutta sarà già terminata – ha sottolineato ancora – . Basta questo a palesare la scarsa conoscenza delle realtà agricole da parte di un Governo e un ministro che si stanno occupando più di immigrazione che di agricoltura».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La soluzione migliore sarebbe quella “homemade“, che alcuni imprenditori lombardi starebbero già applicando. «Il plauso della Regione Lombardia – ha infine concluso Rolfi- va invece agli imprenditori agricoli che stanno assumendo tanti lombardi rimasti senza lavoro in questi mesi di difficoltà».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A