28.8 C
Milano
31. 07. 2021 20:03

Sala: «Serie A femminile all’Arena? Metterei due firme»

Il sindaco all'inaugurazione dell'impianto insieme a una rappresentanza di Inter e Milan

Più letti

All’inaugurazione dell’Arena Brera dopo i lavori di ristrutturazione hanno partecipato, oltre alle autorità cittadine, del Coni e della Fidal, anche le giocatrici di Milan e Inter Femminile che domenica daranno vita al Derby di Milano.

L’Arena si tinge di rosa? Al sindaco della città, Giuseppe Sala, è stato chiesto nel corso dell’evento se sarà possibile fare dell’Arena la casa del calcio femminile. «Metterei due firme per cui ragioniamoci, è stata la sua risposta», poco dopo un simbolico calcio d’inizio d’inizio dato dalle capitane delle due squadre (Linda Tucceri per le rossonere, Regina Baresi per le nerazzurre) e dall’assessore comunale allo sport, Roberta Guaineri.

sala tortu

«Per noi sarebbe un onore poter giocare all’Arena, uno scenario stupendo. Per tutto il calcio femminile sarebbe un grandissimo passo avanti, quindi speriamo», ha commentato invece Baresi dal centro del campo.

Milan-Inter di questa domenica alle 12.30, valida per la sesta giornata della Serie A femminile, si giocherà al Centro Vismara. Favorita la squadra di casa, terza a 12 punti con tre lunghezze da recuperare sulla Juventus e una sul Sassuolo, mentre l’Inter è ferma a quota 5.

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...