22.1 C
Milano
22. 06. 2021 09:10

Sala: «Più bici elettriche per la fase 2»

Più letti

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha confermato di esser stato designato alla presidenza della task force di C40, organismo che raggruppa le più grandi città del mondo. «Per me è un onore, ma soprattutto il riconoscimento per come Milano sta fronteggiando l’emergenza», spiega il primo cittadino nel suo videomessaggio social quotidiano.

Regione. «Ho scritto al presidente Fontana dimostrando la mia volontà di collaborare con lui e con Regione – ha precisato Sala -. Fontana mi ha chiamato ieri sera e lavoreremo perché abbiamo un mare di problemi davanti a noi».

Trasporti. «Se vogliamo riaprire – aggiunge il sindaco – Trenord e Atm avranno un problema enorme e dobbiamo risolverlo. Ci vorrà razionalità e anche un po’ di creatività. Ieri ne parlavo con la task force di Colao: ad esempio si ipotizzava che il Governo finanzi l’acquisto di biciclette elettriche ed è una delle soluzioni. Noi dovremo trovare il modo di permettere alle biciclette di muoversi per la città. Ci dev’essere la volontà di esaminare ogni singolo dettaglio e chiamare i cittadini alla collaborazione».

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...