19.8 C
Milano
01. 08. 2021 09:02

Sala al Green Forum: «Ogni nostro atto orientato verso una transizione ambientale»

Il sindaco Sala torna a parlare di "verde": le dichiarazioni

Più letti

Il sindaco di Milano Beppe Sala è intervenuto al Green Forum, durante il quale ha sottolineato l’importanza della strada intrapresa dalla metropoli meneghina verso la transizione ambientale.

Le dichiarazioni. «Ogni nostro atto, per esempio quando approviamo in consiglio comunale il piano di governo del territorio – ha dichiarato Sala -, una sorta di piano urbanistico, è pensato avendo in mente l’obiettivo di andare verso una transizione ambientale».

sala ciclabili

Transizione ambientale per il primo cittadino non significa divieto di costruire, ma piuttosto farlo rispettando alcuni criteri. «Non diciamo che non si può costruire, ma che si può costruire rigenerando aree e spazi già edificati. Si può costruire – ha ribadito il sindaco – ma bisogna cercare di depavimentare, togliere cemento e aggiungere verde. Si può costruire ma, se si costruisce, bisogna fare in modo che gli impianti energetici siano diversi, abbiano una diversa impronta ambientale. È un lungo percorso, ma è un percorso rispetto al quale noi non derogheremo ai nostri principi»

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...