14.8 C
Milano
16. 10. 2021 14:13

Sala: «Mamme, combatto la battaglia del pennarello»

Più letti

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, promette alle mamme milanesi di sbloccare la possibilità di acquistare cancelleria nei grandi supermercati, visto che ad oggi questi articoli non sono considerati come beni di prima necessità. «Ne ho parlato con Prefetto e Governo – spiega il primo cittadino nel suo consueto videomessaggio sui social -, spero che la risolvano in fretta».

 

Sul futuro: «Ci siamo confrontati tra sindaci di tutto il mondo su cosa fare adesso e come immaginare la ripresa. Non voglio che Milano sia impreparata e probabilmente sarà una riapertura a step. Sto lavorando a come rimodulare le infrastrutture, come le metropolitane e la disponibilità di banda larga. Come usufruire degli spazi pubblici, da San Siro ai cinema e teatri, non è semplice pensare a come entrare e uscire. Poi per far ripartire l’economia, devo occuparmi del piccolo tessuto economico di Milano».

Infine sulla decisione di annullare il Salone del Mobile di quest’anno: «Devo condividere la scelta, aspetteremo il 2021 con pazienza e grandi aspettative. La cosa positiva è che nel mondo non c’è un’alternativa al Salone di Milano».

In breve

«Destinazione Milano», arriva in città la prima selfie room d’Italia

Sono in molti ad aspettare le tanto attese vacanze anche per riempire la propria bacheca Instagram con immagini per...