26.1 C
Milano
01. 08. 2021 16:53

Sala: «Arrivate le prime 120mila mascherine, precedenza ai medici di base»

Più letti

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha fatto il punto sulla distribuzione delle mascherine: «La Regione ha distribuito il suo stock di mascherine ai Comuni lombardi, a Milano ne ha date 120mila, onestamente meno in proporzione rispetto a quante ci spetterebbero – ha sottolineato il primo cittadino nel suo consueto videomessaggio social -. Ne stiamo acquisendo altre in giro per il mondo perché l’obiettivo è di darle a tutti. Queste prime 120mila le diamo ai mille medici di base e ai loro pazienti: le portiamo già oggi con la Polizia Locale».

Sul concerto di Pasqua, il sindaco ha spiegato che «Andrea Bocelli sarà in Duomo domenica alle 19.00. Il Duomo sarà vuoto, ma in streaming regaleremo la sua voce a tutto il mondo».

Infine: «Vi ringrazio perché state tutti facendo la vostra parte, però dobbiamo prepararci ad una riapertura che speriamo possa avvenire prima possibile. Le misure annunciate dal Governo sono importanti dal punto di vista economico. Le stiamo analizzando con attenzione. Milano ha bisogno di ripartire e la ripartenza dell’Italia non può che passare da quella della sua capitale economica e sociale».

In breve

Covid, crescono i contagi: come stanno gli ospedali di Milano?

Il 21 luglio scorso gli ospedali di Milano e della Lombardia hanno raggiunto il loro punto più basso: i...