24.9 C
Milano
02. 08. 2021 21:49

Sala: «Fronte Milano resiste, bene le correzioni sui mezzi Atm»

Più letti

«Il fronte Milano resiste». Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo consueto videomessaggio sui social fa il punto sull’emergenza coronavirus: «E’ oggettivamente importante che il fronte Milano tenga per due ragioni fondamentali: per la nostra salute e per dare tempo al servizio sanitario al fine di incrementare l’offerta di posti in terapia intensiva. Da qui l’appello: «Ognuno continui a fare la sua parte, chi deve stare a casa stia a casa, chi deve lavorare per gli altri continui a farlo. Lo stesso vale per il Comune di Milano che ha quattromila dipendenti in smartworking, così come Amsa che prosegue la raccolta differenziata, la pulizia e la sanificazione delle strade».

Atm. Sul servizio dei trasporti: «Atm, in base alle indicazioni ricevute, ieri aveva abbassato il livello del servizio, ma in alcuni casi si stava troppo vicini sui mezzi e ho chiesto di rimodulare rapidamente tutto. Oggi le cose vanno meglio. Nessuno ha la bacchetta magica, siamo ogni giorno impegnati a fare il meglio possibile».

Adolescenti. Infine un pensiero ai più giovani: «Capisco benissimo che per voi libertà e socialità sono linfa vitale. Sappiamo che vi stiamo chiedendo un sacrificio in una fase delicata della vostra formazione, diventerete più grandi con quest’esperienza. Ai vostri genitori chiedo grande attenzione, al detto e al non detto».

In breve

Bollettino regionale, tasso di positività in crescita: Milano, +44 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 326 con la percentuale tra tamponi eseguiti (10.511 oggi) e positivi...