8.1 C
Milano
18. 04. 2024 08:44

Sala: «Sono preoccupato per Milano. In un anno abbiamo perso 22mila posti di lavoro»

Il sindaco esprime tutta la sue perplessità sull'attuale crisi economica

Più letti

Il sindaco Beppe Sala è preoccupato per la crisi economica che sta travolgendo Milano. Ha espresso tutte le sue perplessità sul momento attuale durante la presentazione della nuova iniziativa “Credito Solidale 2.0” promossa da Fondazione Welfare Ambrosiano.

Le dichiarazioni. Il primo cittadino ha voluto sottolineare i dati che segnano la profonda crisi di Milano. In un solo anno il capoluogo meneghino ha perso l’11% del Pil e nonostante il blocco dei licenziamenti sono andati in fumo 22mila posti di lavoro.

«Il Comune continuerà a fare la sua parte – ha dichiarato Sala – con un poderoso intervento sul welfare anche se Milano sta soffrendo più di altre realtà. Le altre città non hanno questo fiore di società partecipate che in periodi normali ti garantiscono dividendi, ma quando poi vengono a mancare come è accaduto con la crisi si crea un problema».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il sindaco racconta anche della battaglia quotidiana per non tagliare i servizi. «Così anche per il sistema di trasporto – ha detto ancora Sala – è a costi fissi e se non hai entrate le casse ne risentono. Stiamo lottando per non tagliare servizi e stiamo chiedendo una mano anche a questo governo».

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...