27.1 C
Milano
17. 09. 2021 18:25

Sala ancora sulla movida: «Non possiamo ripetere un weekend come questo»

Il sindaco Sala ritorno sul tema degli assembramenti nei luoghi della movida: oggi l'incontro con il Prefetto

Più letti

Nel consueto appuntamento con il format “Buongiorno Milano” il sindaco Sala ritorna ancora una volta sulla questione assembramenti durante il weekend.

Due fazioni. «Hanno ormai riaperto gran parte degli esercizi – esordisce il primo cittadino -tra cui i locali dedicati all’intrattenimento serale. Evitiamo di dividerci in due fazioni: chi si diverte eccedendo e chi denuncia».

Il sindaco indica la necessità di trovare una soluzione al più presto. «Bisogna trovare una formula -aggiunge Sala -. Gli inviti al buon senso servono a poco e non possiamo illudere i cittadini dicendo che controlleremo tutto: non è possibile. Non vorrei chiudere delle attività, ma non possiamo ripetere un weekend come quest’ultimo».

Quest’oggi Sala incontrerà nuovamente il Prefetto per comprendere quali provvedimenti adottare.

Punto di vista. La questione movida sta monopolizzando il discorso mediatico, ma Sala non vorrebbe che si perdessero di vista altri elementi essenziali per l’uscita dalla pandemia. «Non si parla più dell’app – conferma il sindaco – e neanche dei tracciatori, ovvero quelli che analizzeranno i dati dell’app, i quali sono al momento così utili all’estero. Non si parla neanche più di test e controlli a tappeto. Ecco, non perdiamo di vista gli strumenti fondamentali per uscire dalla pandemia».

 

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...