8.9 C
Milano
29. 03. 2024 12:44

Sala: «Restano dei dubbi sull’applicazione dell’ordinanza regionale»

Il sindaco Sala nel suo consueto messaggio mattutino esprime tutte le sue perplessità nelle applicazione delle misure previste dalla nuova ordinanza regionale

Più letti

Nel consueto appuntamento con il format “Buongiorno Milano” il sindaco Sala fa il punto sui provvedimenti che regolano la riapertura.

3 livelli. Nel messaggio social rivolto ai milanesi, il sindaco Sala elenca i tre provvedimenti alla base delle misure anti-Covid per la “nuova” normalità: il decreto legge sugli spostamenti, il dpcm che stabilisce le nuove riaperture ed infine l’ordinanza regionale emanata ieri sera. «L’ordinanza regionale ha specificato l’obbligo della mascherina – spiega Sala -, la riapertura di palestre e piscine posticipata al 31 maggio ed infine l’obbligo di misurazione della temperatura per i clienti dei ristoranti».

la comunicazione di sala

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Dubbi. Tuttavia permangono delle perplessità sull’applicazione di alcune misure. «La Regione demanda al Comune la sanificazione e supervisione delle aree giochi e dei parchi – sottolinea il primo cittadino -. È impossibile controllare tutto. Perché poi dobbiamo sanificare quotidianamente le aree giochi, mentre non avviene lo stesso con le panchine?».

Una delle preoccupazioni principali è data dalla riapertura dei centri diurni per i disabili. «Il dpcm trasferisce alle regioni la disciplina delle riaperture – aggiunge Sala -. Informalmente sappiamo che i centri riapriranno il 25. Data la difficoltà per le persone disabili di rispettare il distanziamento sociale e tutte le altre regole, chiediamo che vengano effettuati tamponi e test continui per svolgere le attività in sicurezza».

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A