6.8 C
Milano
19. 04. 2024 05:05

Trasporti, sanità, casa: le priorità di Sala per i prossimi 5 anni

Nella prima seduta del consiglio comunale il sindaco ha annunciato la collaborazione con la Regione per la realizzazione del programma

Più letti

Trasporti, sanità e casa. Sono queste le priorità annunciare da Sala per i prossimi 5 anni che saranno affrontate con un nuovo metodo: il dialogo con la Regione «adeguato all’altezza della sfida climatica» su questi temi. Il propellente per fare decollare i progetti sarà assicurato dai fondi del Pnrr, le risorse che l’Unione Europea ha assegnato all’Italia per favorire la ripresa dopo lo shock della pandemia.

coronavirus, fase 2: darsena navigli- movida con presidio della polizia locale

Nel programma 500 nuovi agenti di polizia

Nel discorso tenuto a Palazzo Marino nell’insediamento del nuovo consiglio comunale il sindaco ha rilanciato alcuni punti forti del suo precedente mandato come la città a 15 minuti, la sostenibilità sociale e ambientale, la digitalizzazione, l’elettrificazione dei bus entro il 2030, la riqualificazione degli scali ferroviari, le Olimpiadi 2026. In più ha ricordato un impegno preso in campagna elettorale: l’assunzione di 500 agenti di polizia che le polemiche derivate dalla movida hanno reso ancora più urgente.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...