-1.2 C
Milano
29. 11. 2021 10:04

Sala lancia una frecciatina alla Regione: «Tra istituzioni bisogna collaborare e fare uno sforzo in più»

Il sindaco Sala in visita al nuovo centro vaccinale alla Fabbrica del Vapore

Più letti

Nel suo consueto messaggio social il sindaco Sala ha raccontato la sua visita odierna alla Fabbrica del Vapore, nuovo spazio dedicato alla campagna di vaccinazione antinfluenzale.

Collaborazione. Il primo cittadino chiede uno sforzo in più di collaborazione per far fronte a questo difficile momento. «Sono stato spesso critico su come la Regione Lombardia abbia gestito l’emergenza sanitaria – ha dichiarato Sala -, in particolare la campagna di vaccinazione. Tuttavia le istituzioni devono essere in grado di collaborare e fare uno sforzo in più».

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

La collaborazione tra Comune e Regione si denota anche dai nuovi presidi sanitari realizzati. «Il Comune di Milano ha messo a disposizione alcuni spazi per facilitare le operazioni sanitarie -ha aggiunto Sala -. La settimana scorsa il Drive in di Trenno ed ora la Fabbrica del Vapore per la campagna antinfluenza, che speriamo possa ospitare a breve quella anti-Covid».

 

In breve

Terza dose in Lombardia: 90mila nuovi appuntamenti per prenotare la dose “booster”

La campagna vaccinale prosegue: sono stati messi a disposizione 90.000 nuovi appuntamenti per prenotare la terza dose in Lombardia. Terza...