12.5 C
Milano
18. 04. 2024 18:45

Sala: «Il 95% è in regola, basta con la retorica del milanese indisciplinato»

Più letti

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo consueto videomessaggio social ha fatto il punto sui controlli della Polizia locale: «Più del 95 per cento delle persone fermate sono in regola – ha spiegato il primo cittadino -. Mi dissocio dalla retorica del milanese indisciplinato che si fa gli affari suoi. Se qualcuno pensa che ci sia troppa gente in giro, faccia una nuova ordinanza e tenga più persone in casa».

Futuro. Arriva poi un nuovo appello sulla disponibilità di dispositivi: «Che ci diano più mascherine, che ci diano molti più tamponi, che ci diano i test sierologici – chiede Sala -. Leggo che Regione Lombardia dal 21 aprile farà 21mila test al giorno in altre province, ma non a Milano. Ma il problema non è Milano? Il nostro credo dev’essere quello di prendersi cura della gente, a partire dai più poveri e dai più vecchietti nelle Rsa».

Generosità. Infine, un punto sulla raccolta di donazioni da parte dei cittadini: «Con il fondo di mutuo soccorso abbiamo raccolto 12 milioni, questa è Milano. Io ne sono il sindaco, sono di parte, ma non c’è nessuna città al mondo come Milano».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...