10.7 C
Milano
22. 10. 2021 06:08

Sala: «Fare il sindaco è rischioso e si guadagna poco»

Più letti

Il sindaco Beppe Sala è stato intercettato dai cronisti a margine della presentazione del candidato ambientalista Enrico Fedrighini nella lista “Beppe Sala”. Il primo cittadino ha portato l’attenzione sugli stipendi degli amministratori comunali.

Sala: «Fare il sindaco è rischioso»

Il sindaco incalzato sulle difficoltà del centrodestra di trovare un candidato, ha spostato la questione sull’aspetto economico. «Non ho mai visto come in questa tornata elettorale una difficoltà così significativa a trovare dei candidati perché ci si prende dei rischi importanti, si guadagna poco», ha dichiarato Sala.

Tuttavia ha voluto ribadire che per lui la politica non è un tornaconto, ma le retribuzioni dovrebbero essere più eque.

«Sottolineo anche il tema di quando si guadagna – ha aggiunto il primo cittadino -. Anche se io, con il mio passato da manager privato, non ho un problema stretto dal punto di vista economico, ma la politica per me non è una missione. È una passione e anche un lavoro, deve essere un lavoro e deve essere retribuito bene. Io trovo veramente assurdo che il sindaco di una grande città guadagni molto meno di uno dei qualunque 80 consiglieri regionali lombardi, o di un senatore o di un deputato».

In breve

È tempo di derby d’Italia: chi perde è già fuori dalla lotta scudetto?

Sarà il pubblico, rispetto a una stagione fa, l'aspetto distintivo del derby d'Italia in programma domenica sera alle 20.45...