16.4 C
Milano
27. 09. 2021 06:33

Sala torna a parlare sui social: «Vi prego usate la mascherina»

Sala lancia un nuovo format sui social: oggi il primo appuntamento

Più letti

Il sindaco Sala lancia un nuovo format sui social dal titolo #laparoladelgiorno. Quotidianamente il primo cittadino analizzerà una parola per spingere i milanesi alla riflessione su determinati argomenti.

Mascherine. Il tema di questo primo appuntamento è stato l’emergenza sanitaria. «Facciamo il punto – afferma Sala -. Oggi la situazione poteva essere peggiore, ma così non è grazie al comportamento dei milanesi. Se Milano fosse crollata sarebbe stato un disastro per tutto il paese. Per fortuna ora la situazione è sotto controllo e a dirlo non sono io, ma gli esperti come il professor Remuzzi».

sala mascherina

Nonostante ciò non è ancora il momento di abbassare la guardia. «Se guardiamo intorno, a ciò che succede in città come Parigi e Londra, c’è da essere preoccupati, ma soprattutto da stare attenti – aggiunge Sala -. La parola del giorno è mascherina. Vi prego usatela, soprattutto voi giovani. Questa è una vita anomala, ma è vita. Ve lo dice uno che ha passato momenti difficili in passato e vi assicura che nonostante tutto questa è vita. Proteggiamola»

 

 

In breve

Bollettino regionale, calano i ricoveri: 110 contagi tra Milano e provincia

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 304 con la percentuale tra tamponi eseguiti (54.810 oggi) e positivi...