17.6 C
Milano
05. 08. 2021 04:44

Salone del Mobile 2021 si farà dal 5 al 10 settembre

Più letti

La sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano in programma nel 2021 si svolgerà dal 5 al 10 settembre, e non nel classico periodo di aprile. Lo ha annunciato Claudio Luti, presidente del Salone del mobile, che quest’anno è stato prima rinviato e poi annullato per il coronavirus.

Motivi. «E’ la data più in sicurezza possibile, anche per il vaccino. Ringrazio FieraMilano che ha trovato il modo di metterci in un calendario affollato – ha aggiunto —. Deve essere una settimana indimenticabile, speciale, un momento di rilancio per le nostre imprese, Milano e l’Italia».

Economia. «Il Salone del Mobile sarà l’emblema da cui ripartirà l’Italia” – commenta il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ai vertici anche di FieraMilano -. Abbiamo lavorato non solo nell’idea del business di Fiera ma per salvaguardare le più importanti filiere della manifattura italiana in un momento in cui tutti stiamo pensando e ci stiamo impegnando sulla ripartenza: crediamo nella crescita del Paese, e il Salone sarà l’emblema da cui ripartirà l’Italia».

In breve

Covid, 95 casi a Milano

Il bollettino di oggi del covid dice che in provincia di Milano sono 219 i nuovi casi, di cui...