20 C
Milano
22. 09. 2021 13:06

Salvini a Milano: “Sala è un monarca! Due stadi in città? Meglio uno, ma bello”

Il leader della Lega attacca il sindaco uscente, reo di aver portato avanti un fare autoritario sui manifesti elettorali, e dice no al doppio impianto in città

Più letti

Non usa mezze misure Matteo Salvini, il quale definisce Beppe Sala un monarca e rilancia l’idea di avere un solo stadio a Milano. Il leader della Lega, a margine di una visita al mercato di via Vespri Siciliani, torna dunque su due temi molto caldi dell’attuale campagna elettorale.

Matteo Salvini: Beppe Sala è un monarca

Si comincia con la questione dei manifesti politici in vista delle elezioni comunali del prossimo 3 e 4 ottobre 2021: «In questo momento ci sono manifesti a Roma, Torino, Napoli, ma a Milano no. Perché c’è un monarca, non c’è un sindaco» le parole di Salvini, commentando il ritardo nell’organizzazione degli spazi elettorali con la polemica sollevata dal centrodestra sulle plance elettorali per le liste.

Stadio San Siro, meglio uno ma bello

Poi il discorso si sposta sull’opzione due stadi che prevederebbe la realizzazione di un nuovo stadio con il mantenimento di San Siro, proposta da alcuni esponenti di Fratelli d’Italia e condivisa da Luca Bernardo nei giorni scorsi: «Due stadi a San Siro? Secondo me ne basta uno bello. Altro fallimento del sindaco Sala: c’è un miliardo e mezzo di denaro privato pronto a riversarsi su Milano per uno stadio bello, nuovo, sicuro, moderno e non c’è ancora. Ne basta uno, fatto bene. Lo farà Luca (Bernardo, ndr)».

In breve

A Milano si respira già aria di Natale: inaugurato il Christmas Store di Vidas

A Milano si respira già aria di Natale. Ieri è stato inaugurato in Corso Garibaldi 40, il Christmas Store...