17.8 C
Milano
05. 08. 2021 09:39

Salvini attacca Sala: «Non ha visto le previsioni meteo?». Il sindaco replica…

Salvini accusa Sala per l'attuale situazione a Milano: il tweet

Più letti

La nevicata di quest’oggi sta provocando diversi disagi a Milano, tanto da trasformarsi immediatamente in terreno di scontro politico. Salvini ha preso immediatamente la palla al balzo per attaccare a colpi di tweet il primo cittadino.

Lamentele. «A Milano tram bloccati, strade con 20 centimetri di neve e caos – ha scritto su twitter il segretario della Lega Matteo Salvini -. Nevicata annunciata da giorni, Sala non segue le previsioni del tempo?».

Sala aveva già allestito alcuni giorni fa con la propria giunta un piano di intervento coinvolgendo anche la Protezione Civile. Effettivamente nella notte di ieri sono stati mobilitati tantissimi mezzi spargisale, ma tuttavia l’operazione non sembra aver riscontrato troppo successo.

neve milano

Questa mattina erano numerose le strade bloccate, così come i numerosi alberi crollati sotto il peso della neve. Sono moltissimi gli utenti social che hanno attaccato direttamente il primo cittadino.

Ad uno di questi che lo accusava di non aver “salato” preventivamente le strade, Sala ha risposto: «Ma ha una benché minima idea di quanto danno produca il sale sull’asfalto? Bisogna salare con criterio, non a rampazzo. Ma certo, criticare dal divano è sport di tutti» .

Replica a Salvini. Non è tardata ad arrivare la risposta via social anche al senatore Salvini. «»Vorrei rassicurare il Salvini che vede una città ‘nel caos’ e si chiede ‘se seguo le previsioni del tempo’. Le seguo, certo – ha aggiunto su Facebook -, e seguo anche il lavoro di chi è sulla strada cercando di fare il possibile. D’altro canto chi come me lavora da una vita è abituato a seguire le cose e poi ad agire. Chi come lui non ha mai lavoratoè abituato più che altro a usare la tastiera e a fare grandi proclami. Personalità e modi di essere diversi. Per fortuna dei milanesi, così potranno fra pochi mesi scegliere chi è più credibile per prendersi cura di Milano» .

In breve

Fashion Film Festival, entro il 3 ottobre le proposte per il concorso

Ritorna il Fashion Film Festival Milano, diretto da Costanza Etro, con la sua ottava edizione che si terrà a...