3.6 C
Milano
28. 01. 2021 00:19

Ospedale San Raffaele, il listino da capogiro per le visite a domicilio: «Business inaccettabile sui positivi»

Il servizio di diagnostica a domicilio del San Raffaele: ecco quanto costa

Più letti

Il Codacons contro Ibrahimovic: «La Rai cancelli la sua presenza da Sanremo»

La rissa sfiorata ieri tra Ibrahimovic e Lukaku ha fatto insorgere anche il Codacons. L'associazione dei conusmatori ha espressamente...

Bollettino regionale, un nuovo calo nelle terapie intensive: Milano, +228 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 2.293, di cui 109 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Milano, la proposta di Uci Cinemas: multisale trasformate in centri vaccinali

È tempo di crisi profonda per le sale cinematografiche. Così Uci Cinemas ha lanciato nella giornata di ieri una...

90 euro per un consulto medico da remoto più 450 euro per una visita domiciliare: è questo il listino dell’Ospedale San Raffaele per mandare i propri medici in visita nelle case dei malati Covid e non solo.

Lamentele. La notizia ha sollevato un coro di polemiche. «Chi non può pagare può crepare, questa è la filosofia che domina nella nostra regione. Le Usca non funzionano? Nessun problema, ci pensano i privati», ha dichiarato Vittorio Agnoletto,medico e responsabile dell’Osservatorio Coronavirus.

visita medica san raffaele

Anche il consigliere regionale Matteo Piloni è della stessa opinione: «Il pubblico arranca e il privato ingrassa, ma il vero problema è a monte. Il privato risponde a una mancanza inaccettabile, ovvero alle carenze dell’assistenza domiciliare – spiega – Regione Lombardia deve necessariamente potenziare la medicina territoriale, altrimenti la gente si sente abbandonata a casa e i possibili esiti sono due. Chi può permetterselo ricorre al privato, accettando tariffe che a mio giudizio gridano vendetta, e chi non può si presenta nei Pronto soccorso, intasandoli ulteriormente».

Dal San Raffaele. Non è tardata ad arrivare la replica del San Raffaele, che si è limitato ad affermare che il prezzo è comunque inferiore di quello di una visita in struttura.

In breve

Il Codacons contro Ibrahimovic: «La Rai cancelli la sua presenza da Sanremo»

La rissa sfiorata ieri tra Ibrahimovic e Lukaku ha fatto insorgere anche il Codacons. L'associazione dei conusmatori ha espressamente...

Potrebbe interessarti