17.6 C
Milano
05. 08. 2021 03:44

San Siro, le società incontrano il Comune: c’è l’accordo?

Inter e Milan incontrano i rappresentanti del comune: nuovi passi avanti per la realizzazione del nuovo progetto di San Siro

Più letti

Un nuovo passo avanti per la rifunzionalizzazione di San Siro. La scorsa settimana in consiglio comunale Maran aveva espressamente chiesto la riduzione delle volumetrie del progetto. Inter e Milan sembrano aver recepito le richieste dell’amministrazione e nella giornata di oggi hanno avuto un incontro con i rappresentanti del Comune.

Le modifiche. Lo studio di fattibilità aggiornato prevederà una significativa riduzione delle volumetrie accessorie sia rispetto alla proposta iniziale, sia rispetto a quella di rifunzionalizzazione dello stadio Meazza prospettata nell’aprile 2020. Il costo dell’ultimo progetto, pari a circa 74 milioni di euro secondo la stima delle squadre, porterebbe a un indice edificatorio massimo di 0,51, all’incirca lo stesso valore indicato da Maran la scorsa settimana.

In realtà secondo il Piano Generale del Territorio approvato negli scorsi mesi l’indice edificatorio dovrebbe attestarsi su valori più bassi, per la precisione a 0,35. Perciò,  l’approvazione degli ulteriori contenuti urbanistici ed edilizi resterà soggetta alle decisioni degli organi istituzionali competenti, come previsto dal procedimento in corso.

 

In breve

Covid, 95 casi a Milano

Il bollettino di oggi del covid dice che in provincia di Milano sono 219 i nuovi casi, di cui...