17.6 C
Milano
05. 08. 2021 04:48

Telenovela San Siro: il Comune chiede una riduzione delle volumetrie

L'assessore Maran ha chiesto in consiglio comunale una revisione delle volumetrie del progetto relativo al restilyng di San Siro. La palla passa ora ad Inter e Milan

Più letti

Il futuro di San Siro, nonostante i rendering presentati dei nuovi progetti, resta sempre e comunque incerto. Nel consiglio comunale di ieri è emerso un nuovo intoppo: il consigliere Pierfrancesco Maran ha espressamente richiesto che vengano abbassate le richieste di cemento.

Tempi lunghi. «Ci aspettiamo una nuova proposta in fatto di volumetrie – ha dichiarato Maran -. L’indice dello 0,65 da loro attualmente richiesto dalle società è ancora inaccettabile». Un accordo si potrebbe raggiungere diminuendo le volumetrie su valori compresi tra lo 0,50 e lo 0,55.

Tuttavia i tempi per la realizzazione del progetto di San Siro saranno ancora lunghi. Dallo studio di fattibilità – da approvare in giunta – si dovrà passare al progetto definitivo con la scelta di Milan ed Inter di solo uno dei due masterpiece presentati. Dopodiché bisognerà avere il via libera dalla Regione, ed infine un nuovo passaggio dal Consiglio Comunale.

Al momento la passa palla nuovamente alle società, ma quanto ancora durerà la partita su San Siro?

 

In breve

Covid, 95 casi a Milano

Il bollettino di oggi del covid dice che in provincia di Milano sono 219 i nuovi casi, di cui...