12.7 C
Milano
16. 05. 2021 08:48

San Siro, Sala detta le condizioni per il nuovo stadio: «Se l’Inter dà le garanzie necessarie»

Il primo cittadino torna sul progetto del nuovo stadio

Più letti

Il sindaco di Milano Beppe Sala torna sulla questione di San Siro e continua a chiedere chiarimenti sulla situazione societaria dell’Inter.

Le dichiarazioni. «Vorrei la garanzia che l’Inter abbia risolto le questioni su una possibile vendita della società. Se mi comunica che manterrà il controllo per altri tre anni non avrò problemi», ha dichiarato Sala durante la presentazione del libro “‘Il giro dei soldi. Storie di riciclaggio. Da Milano al Delaware: dove finiscono i capitali sporchi di evasori e criminali”.

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

Il primo cittadino ribadisce di non voler mettere i bastoni tra le ruote al progetto, ma di voler fare esclusivamente gli interessi della città che rappresenta. «Sono al corrente, perché potenziali compratori me lo hanno riferito, di trattative di cessione nel periodo passato, aspetto chiarimenti – ha aggiunto Sala -. E questo lo chiedo perché è una partnership. Dai social ho avuto aggressioni sopra ogni logica quando ho chiesti chiarimenti su questo punto, ma sono nostri i terreni, non del sindaco ma della comunità. Non siamo contrari alla realizzazione dello stadio, altrimenti non saremmo arrivati qui: dove sto di casa, a Palazzo Marino, le squadre lo sanno. Spiegano il tutto e si va avanti. Io devo tutelare l’interesse della comunità».

In breve

Brera a portata di click: un’app per scoprire la Pinacoteca (e non solo)

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca...