20.6 C
Milano
23. 06. 2021 04:05

Pirellone, sono 18 anni dallo schianto del 2002

Il presidente Fontana ricorda attraverso i social lo schianto sul Pirellone di 18 anni fa

Più letti

Sono passato esattamente 18 anni da quando un piccolo aereo da turismo si schiantò contro la facciata del Pirellone provocando la morte di Angela Rapetti e Alessandra Santocito.

Da pochi mesi si era verificato l’attentato alle Twin Towers, ed in molti credettero che il terrorismo stesse colpendo anche l’Italia. Alle fine il tutto si rivelò un tragico incidente.

Il ricordo di Fontana. Nonostante non sia stata possibile la classica cerimonia di commemorazione a causa delle restrizioni legate all’epidemia, il presidente Fontana ha voluto ricordare attraverso i social l’evento: «Noi non dimentichiamo. Anzi ricordiamo quella tragedia con ancora più forza. L’incidente sfregiò uno dei grattacieli simbolo di Milano e di tutta Europa, che però è tornato a splendere. Milano, la Lombardia e l’Italia sanno e sapranno ripartire. L’hanno dimostrato e lo dimostreranno ancora»

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...