10.7 C
Milano
18. 04. 2024 23:10

Scuola, la ministra Bonetti: “Si ripartirà ancora con le mascherine”

La ministra Bonetti racconta come sarà la scuola a settembre

Più letti

Gli interrogativi sul futuro della scuola sono ancora tanti. Come si ripartirà a settembre? Le voci tra chi parla di lezioni in presenza per i vaccinati e in DAD per chi ancora non si è sottoposto alla somministrazione si rincorrono. Tuttavia, all’orizzonte non c’è nulla di certo. La ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha cercato di fare un po’ di chiarezza.

La ministra Bonetti: “Consideriamo seriamente l’obbligo vaccinale”

“Se la scuola ripartirà con le mascherine? – ha affermato la ministra Bonetti durante la trasmissione Agorà -. Direi di sì, perché siamo ancora in una situazione che richiede prudenza. La DAD invece questo governo la vuole superare in modo definitivo, è questo l’impegno. La scuola in presenza è un diritto ma bisogna aumentare il ritmo delle vaccinazioni, solo così potremo avere una scuola in presenza”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La ministra non esclude la possibilità dell’obbligo vaccinale per il personale scolastico. “Considereremo seriamente all’interno del governo l’ipotesi dell’obbligo vaccinale per chi lavora nella scuola che ha una grande responsabilità”, ha ribadito ancora una volta durante la trasmissione.

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...