8.1 C
Milano
23. 04. 2024 12:25

La previsione di Sileri: «Riaperture dopo il 30 aprile»

Più letti

«Il sistema più rigido di chiusure porterà verso la fine del mese un miglioramento. Il passo successivo è riaprire in anticipo o consolidare? Per ora rimane la cancellazione delle zone gialle fino al 30 aprile, realisticamente credo che le riaperture arriveranno dopo il 30 aprile». Così il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri parlando delle possibili riaperture a Radio24.

Governatori. Sulle aperture c’è sempre il pressing delle Regioni. «Devono dircelo i tecnici – ha spiegato il governatore del Veneto, Luca Zaia -. Dobbiamo usare il buon senso fra aperture e regole evitando che passi il concetto che il virus non esista più. Però ora i vaccini ci sono, il che vuole dire che prima combattevamo all’arma bianca, adesso con le armi intelligenti».

Governo. La prossima settimana si terrà la Cabina di Regia nazionale dove il Governo potrebbe definire una nuova road-map dopo il 20 aprile, a patto che i dati epidemiologici mostrino evidenti segnali di miglioramento.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...