26.4 C
Milano
14. 06. 2021 11:09

Silvia Romano finalmente libera!

La cooperatrice milanese rapita in Kenia Silvia Romano è finalmente libera dopo oltre un anno di prigionia

Più letti

Silvia Romano è finalmente libera! La cooperante italiana era stata rapita in Kenya il 20 novembre del 2018. Ad annunciare la sua liberazione il Presidente Conte attraverso un tweet.

La famiglia. I primi a gioire per il lieto evento sono stati indubbiamente i genitori. «Sono un egoista adesso, la felicità è talmente grossa che scoppia», le parole riportate dal papà di Silvia appena giunta la notizia della liberazione.

Anche le autorità milanesi hanno voluto dare il bentornato alla propria concittadina. Il sindaco Sala dalla sua pagina Facebook ha commentato: «La nostra concittadina Silvia Romano è libera! In un momento così difficile questa notizia è ancor più straordinaria. Ho appena sentito i suoi familiari e ho trasmesso loro l’affetto e la gioia dei milanesi. Grazie a chi ha lavorato silenziosamente per riportarla a casa».

Ringraziamenti. Dal proprio profilo Twitter il premier Conte ha voluto ringraziare anche gli uomini della Farnesina: «Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna».

silvia romano
silvia romano

A commentare la tanto attesa liberazione anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: «Silvia Romano è libera – scrive sul proprio profilo social -. Lo Stato non lascia indietro nessuno. Un abbraccio alla sua famiglia. E un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato».

Momenti di giubilo anche per David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo, che durante una diretta Facebook ha alzato le mani al cielo esclamando: «È una bellissima notizia, evviva!».

 

In breve

Esce “Ghettolimpo” e gli avatar di Mahmood conquistano Milano

Mahmood si prepara ad un nuovo successo con l'album "Ghettolimpo"uscito pochi giorni fa. Per promuovere l'ultima fatica discografica del...