13.3 C
Milano
25. 04. 2024 15:22

L’ex sindaca di Cinisello, Siria Trezzi, arrestata per corruzione

L'ex sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi è stata arrestata per corruzione. In manette anche il marito ed un imprenditore della zona

Più letti

L’ex sindaca di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi, è stata arrestata quest’oggi insieme al marito ed un altro imprenditore della zona. L’accusa è di corruzione.

La vicenda. Secondo le indagini l’ex sindaca ed il marito avrebbero attuato condotte corruttive per accrescere il valore immobiliare degli edifici presenti nel Parco Grugnotorto, di proprietà dell’imprenditore loro complice.

Nella fattispecie la valorizzazione era data da una mistificazione degli indici edificatori dell’area appartenente all’imprenditore, ed ad un “rigonfiamento” del valore di un terreno agricolo da 6 milioni a 16 milioni di euro attraverso un inserimento in un progetto urbanistico che sulla carta avrebbe dovuto portare all’edificazione di un centro commerciale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nell’indagine sono anche finiti un ex assessore ed un ex consigliere di Cinisello.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...