21.4 C
Milano
16. 04. 2024 13:39

Ancora smart working, Sala: «Tornate al lavoro e presidiate la vostra scrivania»

Il sindaco Sala continua ad alimentare la polemica sullo smart working con delle nuove dichiarazioni

Più letti

Non si placa l’incendio estivo sulla questione smart working. A buttare altra benzina sul fuoco, lo stesso sindaco Sala che intervistato nella trasmissione “Uno Mattina”, ha ancora una volta ribadito la necessità di tornare in ufficio.

Le dichiarazioni. «Il futuro dirà se ho ragione o se sono una Cassandra – ha dichiarato il primo cittadino -, ma conoscendo questo mondo, temo che dopo le vacanze estive ci saranno dei piani di efficientamento o dei licenziamenti abbastanza consistenti se lo vogliamo dire in modo meno elegante».

Secondo Sala se tutti continuano a stare a casa c’è il rischio di non tornare a lavorare, in quanto molti manager potrebbero approfittarne della situazione per tagliare posti di lavoro. «Poi c’è un altro aspetto che mi preoccupa di più, conoscendo le aziende e parlando con tanti manager questi stanno ragionando come dire “davvero a noi serve tutta questa gente o si può ridurre?” – ha aggiunto il sindaco -. I fatturati della aziende andranno giù secondo me stanno già ipotizzando il fatto di tagliare il personale perciò io dico a tutti tornate al lavoro e presidiate la vostra scrivania».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...