4.9 C
Milano
19. 04. 2024 06:45

Cassette vuote davanti ai super in solidarietà dei braccianti

Le staffette di mutuo soccorso ieri sera hanno accattastato delle cassette vuote davanti ai supermercati in solidarietà ai braccianti in sciopero

Più letti

Una catasta di cassette vuote davanti all’ingresso del Carrefour di City Life. É questa la modalità scelta dalle staffette di mutuo soccorso per mostrare la propria solidarietà allo sciopero dei braccianti, che oggi incrociano le braccia in protesta alla sanatoria anticipata nei giorni scorsi dal ministro Bellanova in lacrime.

L’iniziativa. I manifestanti oltre ad aver realizzato l’ “architettura” di cassette vuote, hanno esposto uno striscione riportante le parole del sindacalista Aboubakar Soumaoro: «la grande distribuzione sfrutta e inquina». Nella serata di ieri i ragazzi delle staffette hanno invitato i clienti del Carrefour ad aderire alla protesta evitando di fare acquisti di frutta e verdura nei supermercati durante la giornata di oggi.

«La pandemia ha reso evidenti le connessioni tra inquinamento e salute – hanno dichiarato i ragazzi, ricordando anche che un bracciante guadagna 3 euro all’ora -. Ha messo in luce le disuguaglianze sociali. Per questo supportiamo lo sciopero dei braccianti».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...