14.2 C
Milano
19. 04. 2024 13:21

Sospensione dell’Area C prolungata fino al 14 giugno

L' area C, la ztl a pagamento del centro cittadino, non verrà attivata fino al 14 giugno. Anche i parcheggi resteranno gratuiti in tutta la città fino a tale data.

Più letti

Dopo la sospensione dovuta al lockdown, dal 3 giugno si riaccendono le telecamere delle zone a traffico limitato a Milano. Resterà invece ancora sospesa fino al 14 giugno l’Area C.

Area C e Area B. Oltre all’area C, la ztl del centro città a cui si accede dietro il pagamento di un pedaggio, il Comune ha prolungato anche la sospensione dell’area B. In questo caso ogni decisione sul ripristino della ztl è rimandato a data da destinarsi. Verrà fatta una valutazione in seguito al monitoraggio del traffico e della conseguente congestione dei prossimi giorni.

Sosta. Anche la regolamentazione della sosta sarà prolungata fino al 14 giugno: si potrà continuare a parcheggiare gratuitamente sia nelle strisce gialle che nelle strisce blu. Dal 15 i parcheggi resteranno gratuiti solo nell’area esterna alla cerchia filotramviaria. Come per l’area B tale provvedimento rimarrà in vigore fino a nuove valutazioni legate alle situazione epidemiologica.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...