12.5 C
Milano
18. 04. 2024 20:01

MilanoAiuta, “4 chiacchiere con l’esperto” per dare sostegno psicologico ai ragazzi in difficoltà

Il servizio è stato ideato dalla cooperativa Educazione ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ONLUS (E.D.I.) in collaborazione con il Municipio 8 del Comune di Milano e l'Associazione Ponte

Più letti

Riparte 4 chiacchiere con l’esperto, il servizio gratuito di consulenza educativa e supporto psicologico per insegnanti e genitori per il benessere di ragazzi e ragazze in difficoltà.

4 chiacchiere con l’esperto per dare sostegno psicologico ai ragazzi in difficoltà

Il supporto psicoeducativo prevede un massimo di tre incontri. In caso vi fosse la necessità di un maggiore lasso di tempo, la struttura rimanderà ai servizi territoriali competenti.

Come funziona. Si può inviare una mail a 4chiacchiere@edionlus.it oppure scrivere un messaggio tramite WhatsApp o SMS al numero 3510707556. Entro 24 ore si riceverà una risposta e, in base alle disponibilità orarie, verrà fissato un primo colloquio con uno psicologo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cos’è. 4 chiacchiere con l’esperto vuole rispondere al bisogno di consulenza in campo educativo e di supporto in campo psicologico per promuovere il benessere di bambini e adolescenti attraverso il rafforzamento degli adulti di riferimento. Nato durante il periodo di lockdown, il servizio entra in una nuova fase con l’obiettivo di accompagnare le figure educative nell’affrontare e gestire al meglio il rientro scolastico.

Come. I colloqui per incontrare le esigenze di tutti potranno avvenire in diverse modalità con l’obiettivo di garantire inclusione e dunque accesso a tutte le famiglie, tenendo conto di supporti tecnologici e disponibilità differenti (via telefono, Skype, Meet, Zoom).

Per avere maggiori informazioni sul progetto è necessario scrivere a a.maso@edionlus.it.

psicologo di quartiere
psicologo di quartiere

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...