29.7 C
Milano
30. 07. 2021 18:46

Spadafora: «A breve riapriranno le palestre e le piscine»

Il ministro dello Sport annuncia la riapertura di palestre e piscine: ecco quando

Più letti

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato che seppur con alcune limitazioni, palestre, piscine e centri di danza riapriranno entro la fine di gennaio. Tutto però resterà subordinato all’andamento dei contagi.

Le dichiarazioni. «Vorrei lanciare un segnale di tranquillità- ha dichiarato il ministro intervistato durante la trasmissione Agorà – il governo sta lavorando con il cts su questo. Prima della chiusura di ottobre avevamo predisposto un protocollo anche molto rigido e dato un fondo perduto consistente, non pochi spiccioli, per far coprire le spese fatte per mettersi in regola. Ma l’apertura a fine gennaio è un obbiettivo raggiungibile. Vorrei lanciare un segnale di tranquillità, l’obbiettivo di aprire entro fine gennaio palestre centri danza piscine, seppur con alcune limitazioni, penso sia assolutamente possibile» .

Spadafora palestre piscine

Sul nuovo vaccino anti-Covid ha sottolineato quanto sia importante che anche il mondo dello sport sia d’esempio, soprattutto in vista delle prossime Olimpiadi. «Tutto questo mondo deve essere di esempio e può farlo per prepararsi a questa grande competizione – ha aggiunto -. Sono convinto che vada coinvolto da tutti i punti di vista».

 

In breve

Bollettino regionale, nonostante la variante Delta terapie intensive in calo: Milano, +102 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 678 con la percentuale tra tamponi eseguiti (36.583 oggi) e positivi...