8.6 C
Milano
29. 03. 2024 10:25

Speranza: «Campagna di vaccinazione anti-Covid senza precedenti»

Più letti

«Ci sarà una campagna di vaccinazione anti-Covid nel Paese che probabilmente sarà senza precedenti e che richiederà un impegno straordinario di tutte le energie in campo». L’annuncio è del ministro della Salute, Roberto Speranza, che parla di una campagna che sarà avviata «fin dalla fine di gennaio, quando appare in questo momento possibile che potremo avere le primissime dosi».

Niet. Intanto arriva il “no” da parte dalle associazioni di categoria di cinema e teatri di fronte alla proposta di Ilaria Capua di utilizzare le sale per utilizzarle in vista della campagna di vaccinazione Covid: «Le sale cinematografiche sono votate allo spettacolo, la proposta di trasformarci in presidi sanitari appena avanzata da Ilaria Capua ci ha spiazzato», spiega Simone Gialdini, direttore generale di Anec e Anem. E ancora: «Ci sono caserme vuote e strutture pubbliche sicuramente più idonei alle vaccinazioni..».

Natale. Nel frattempo, arriva qualche indicazione in vista del Natale da parte della sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa: «Saranno possibili deroghe sugli spostamenti tra regioni. Quanto a Capodanno, non saranno permessi ritrovi in piazza e feste come negli anni passati».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A