8.5 C
Milano
29. 03. 2024 01:34

Spesa online gratuita e a domicilio per gli anziani: ecco il nuovo servizio

Più letti

A Milano arriva un nuovo servizio per le persone più fragili, come ad esempio gli anziani, che potranno fare la spesa online e riceverla a casa grazie ad un servizio promosso dal Comune, in collaborazione con Kia Motors, Young Digitals, Supermercato24 e Centro di servizio per il volontariato di Milano.

Numeri. Sono trenta i volontari in campo con sedici macchine disponibili per quaranta consegne al giorno. Le richieste potranno essere fatte al centralino di Milano Aiuta (02.02.02), il servizio attivato dal Comune per supportare gli over 65 e le persone più fragili e a rischio in caso di contagio da coronavirus. Chiamando il numero si potrà ottenere un link dal quale accedere al servizio dedicato offerto sulla piattaforma Supermercato24.

Come funziona. Gli utenti potranno fare la spesa online e poi verranno richiamati da un volontario che li assisterà per la finalizzazione dell’ordine. Completata l’operazione, gli shopper volontari procederanno a fare la spesa e a consegnarla a domicilio. Il servizio di consegna gratuita sarà attivo ‪dal lunedì al sabato‬.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A