Lo spot choc dei Comuni della Locride: «Venite al Sud, al Nord ci si ammala». Il video

Uno spot choc invita ai turisti a scegliere la Calabria al posto delle zone turistiche del Nord considerati luoghi di inquinamento e contagio

Qualche settimana fa aveva fatto scalpore uno spot del Trentino, quest’oggi invece a scioccare l’opinione pubblica è il messaggio promozionale dei comuni calabresi della Locride.

Sud contro nord. Il claim dello sponsor non lascia troppo spazio alle interpretazioni: «Politiche ambientali sanitarie e suicide orientate al business hanno distrutto la sanità e consentito all’inquinamento di esplodere e causato migliaia di morti».

Inoltre nel messaggio pubblicitario si evidenzia anche quanto la regione sia attenta alla promozione delle misure anti-Covid. «In Calabria il distanziamento sociale si pratica da 3000 anni – recita ancora lo spot -. Una forma di civiltà e di rispetto che ha preservato queste terre da un contagio di massa come avvenuto altrove».

Nel video che promuove la “Riviera dei Gelsomini“, bellissima zona balneare sullo Ionio e poco frequentata dai turisti, in apertura si susseguono immagini di spiagge del Nord Italia come Jesolo, Rimini e Rapallo, dove, secondo le scritte in sovraimpressione «il distanziamento sociale è una chimera».

.