10.7 C
Milano
29. 03. 2024 13:43

“Stanze degli abbracci” per permettere agli anziani delle Rsa di rivedere i propri cari

Approvato in consiglio regionale un ordine del giorno che potrebbe consentire nuovamente le visite nelle Rsa: i dettagli

Più letti

Nel pomeriggio di ieri il Consiglio Regionale ha approvato un ordine del giorno del consigliere Carlo Borghetti, il quale richiedeva in sostanza la riapertura ai parenti delle Rsd, le residenze per persone con disabilità, e delle Rsa, le residenze per anziani.

Prospettiva. Il Pirellone si è impegnato così a riaprire le strutture alle visite. Lo farà attraverso test rapidi da effettuare in ingresso e tramite la creazione di alcune “stanze degli abbracci”, ovvero delle camere sterili dove i parenti dotati di dispositivi di sicurezza e di tutte le precauzioni del caso potranno rivedere i propri cari.

visite RSA

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Lo considero un regalo di Natale alle famiglie, vista la situazione attuale: Regione Lombardia potrà dare il via libera alle Rsa affinché aprano alle visite dei parenti degli ospiti – ha commentato Borghetti -. Con il nostro ordine del giorno la Regione dovrà dare indirizzo alle strutture protette della Lombardia di riaprire alle visite dei parenti, in sicurezza, utilizzando i tamponi rapidi e implementando così le linee guida che il Ministero della Salute ha emanato solo poche ore fa».

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A