Ecco la stretta chiesta dalla Regione

regione fontana
regione fontana

Il Governo chiede proposte alla Regione Lombardia.

 

E dalla Regione Lombardia arriva subito la posizione del governatore Attilio Fontana: «Abbiamo chiesto la chiusura di tutto, non possiamo andare avanti con questi aumenti di contagi, non possiamo permettercelo». Di fatto da Palazzo Lombardia c’è la richiesta di tenere aperte solo «tutte le attività considerate essenziali per continuare la vita ordinaria, dalla catena alimentare all’energia ai rifiuti, e quelle attività imprenditoriali collegate a catene mondiali da cui non possono distaccarsi altrimenti ne avrebbero danni eccessivi».

Il punto. «Purtroppo – ha aggiunto Fontana – il numero di persone contagiate aumenta in maniera consistente, stiamo finendo di raccogliere i dati ma ci sono circa 1400-1500 nuove persone contagiate. Se non riusciamo a bloccare questo virus, rischiamo di andare fuori controllo con il nostro sistema sanitario».

Le imprese. La sensazione è che la Regione abbia ormai incassato il via libera anche da Confindustria, che ha messo i paletti indicati da Fontana, così come dai costruttori, pronti a bloccare i cantieri. cheapigfollowers.com Sul commercio, di fatto, è già in atto una spontanea serrata che via via si sta allargando a tutta Italia.

attilio fontana
attilio fontana