23.4 C
Milano
22. 06. 2021 01:18

Prosegue la telenovela Albertini: «Sono più per il no, ma domani decido»

L'ex sindaco non è ancora arrivato ad una decisione definitiva

Più letti

Prosegue la telenovela Albertini. L’ex sindaco di Milano non ha ancora sciolto le riserve su una possibile candidatura.

Albertini: «Domani decido»

L’ex primo cittadino racconta di essersi preso ancora alcune ore di tempo per giungere ad una decisione finale. Inoltre ha affermato di essere stato raggiunto telefonicamente dalla Meloni e da altri esponenti di Fratelli d’Italia, che gli hanno confermato di non aver nulla di personale nei suoi confronti, ma che era solo una “questione di dialettica tra i partiti”.

«È il quadro esterno che è cambiato, il quadro interno, descritto nella lettera per cui ho detto no alla candidatura, è rimasto lo stesso – ha dichiarato Albertini -. Mi sono preso queste ore per essere sicuro che ci sia tutta la convinzione possibile e che tutto ciò che sarà deciso sarà deciso in armonia con mia moglie Giovanna. Sono più per il no. Ieri sono state rimosse delle situazioni esterne, ma l’argomento di passare gli ultimi anni della vita insieme, in serenità e possibilmente in buona salute non è cambiato».

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...